Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Piano scuola: ecco come si potrà tornare in aula a settembre

Piano scuola, ecco le linee guida per il rientro
Pubblichiamo le linee guida del Ministero. Da leggere

Scuola

Classi divise in più gruppi di apprendimento, turnazione, mix tra didattica tradizionale e digitale (per gli studenti delle scuole superiori) e modifica dell’orario. Sono queste, in estrema sintesi le misure contenute nel Piano Scuola, il “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzione del Sistema nazionale d’Istruzione” che ha ricevuto ieri il via libera da parte di governo, Regioni ed Enti Locali.

Bocciato l’utilizzo di separatori in plexiglas tra i banchi, il documento da riferimento unicamente all’obbligo di distanziamento fisico tra gli studenti, che dovranno mantenere la distanza di un metro, misurata tra una bocca e l’altra.

Nessun riferimento all’utilizzo delle mascherine in aula, per le quali sarà necessario aspettare un nuovo parere del comitato scientifico. La mascherina, tuttavia, non dovrà essere utilizzata nelle scuole d’infanzia, dove gli educatori dovranno utilizzare protezioni che li rendano riconoscibili, quali le visiere.

Il documento permette ai dirigenti scolastici di adattare le linee guida in base alla realtà del proprio Istituto.

Nel Piano è previsto anche lo scenario di un possibile ritorno dell’epidemia, con conseguente nuovo lockdown.

Qui puoi scaricare il documento integrale.

Sabato, 26 giugno 2020

L'articolo Piano scuola: ecco come si potrà tornare in aula a settembre sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT