Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Semafori conta-persone per l’accesso alle spiagge di Cuglieri

Semafori conta-persone per l’accesso alle spiagge di Cuglieri
Parcheggi gratuiti e cartelli informativi a Santa Caterina, S’Archittu e Torre del Pozzo. Il sindaco Panichi: “Abbiamo scelto il buon senso”

Immagine d’archivio

Sedici semafori disposti lungo il litorale del territorio di Cuglieri, quest’estate regoleranno gli ingressi nelle spiagge di Santa Caterina di Pittinuri, S’Archittu e Torre del pozzo.

“Se il semaforo sul punto di accesso è verde”, spiega il sindaco Giovanni Panichi, “significa che c’è ancora possibilità di trovare posto in spiaggia senza il rischio di assembramenti. Se è rosso, la spiaggia ha già raggiunto la capienza massima stabilita”.

Il conteggio delle persone in entrata e in uscita avverrà automaticamente, al loro passaggio nei pressi del semaforo. “Saranno i bagnanti stessi a regolarsi” continua Panichi, “sapendo che, se entreranno in spiaggia nonostante il semaforo rosso, si assumeranno il rischio in caso di controlli da parte della polizia locale o dei barracelli”.

Nei pressi di ogni punto di accesso, un cartello – in italiano e in inglese – informerà i bagnanti sulle nuove norme che regolano la fruizione delle spiagge. I parcheggi lungo il litorale saranno gratuiti.

Giovanni Panichi

“Come stabilito dai decreti del Governo”, prosegue Panichi, “gli assembramenti sono vietati. Sulla base dei metri quadri di spiaggia disponibili, l’ufficio tecnico comunale ha calcolato il numero massimo di persone che possono accedere senza rischi: si tratta di diverse migliaia”.

“Il numero chiuso non lo stabilisce il sindaco, ma lo Stato”, sottolinea Panichi. “Al sindaco compete la gestione della spiaggia, in base alle norme anti-contagio”.

“Credo che abbiamo fatto una scelta di buon senso. Sono fiducioso che dopo mesi in casa, le persone saranno in grado di valutare autonomamente i comportamenti più idonei da adottare”, conclude il sindaco di Cuglieri.

Venerdì, 26 giugno 2020

L'articolo Semafori conta-persone per l’accesso alle spiagge di Cuglieri sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT