Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


San Vero Milis: più parcheggi a pagamento e servizi nella marina

San Vero Milis: più parcheggi a pagamento e servizi nella marina
Sulle spiagge anche attività di controllo e informazione sulle norme di sicurezza

Nella marina di San Vero Milis anche quest’anno, in vista della stagione estiva, si prepara il servizio di parcheggio a pagamento. Come l’estate scorsa, il Comune ha predisposto 135 stalli, oltre agli otto previsti per i disabili, a Putzu Idu (via Zinnigas) e nel lungomare di S’Anea Scoada. Inoltre l’amministrazione si sta occupando dell’affidamento in concessione del servizio di gestione dei servizi igienici, servizio docce e camper service a pagamento, sempre sul lungomare di Putzu Idu. Tutto previsto da una delibera comunale del 28 maggio.

Sempre nella marina di San Vero Milis sono previste delle nuove aree parcheggio. Una scelta che consentirà di far rispettare a tutti le misure di sicurezza ed evitare che si creino assembramenti in una sola spiaggia. L’amministrazione comunale sta cercando nuove aeree dove sia possibile parcheggiare.

“Abbiamo individuato dei terreni privati a Sa Rocca Tunda e Su Pallosu”, spiega il primo cittadino Luigi Tedeschi, “da affittare e dare in gestione a qualche società o direttamente agli ausiliari del traffico. Stiamo cercando di capire come agire da un punto di vista amministrativo. Sicuramente chiederemo un piccolo contributo per questi nuovi parcheggi”.

L’obiettivo è quello di ripartire insieme e rilanciare il turismo nel territorio comunale, ma sempre nel rispetto delle norme. “Tutti in qualche modo dobbiamo aiutarci. Da solo il Comune non ce la fa, non abbiamo le forze per autofinanziarci e offrire allo stesso tempo un servizio turistico a chi viene nelle nostre spiagge”, aggiunge sempre il sindaco Tedeschi.

Luigi Tedeschi

Oltre ai parcheggi si sta lavorando anche sul tema sicurezza. “Come amministrazione, anche noi abbiamo incaricato le associazioni di volontariato e i barracelli, già operativi all’interno del Centro operativo comunale durante l’emergenza sanitaria, di vigilare lungo le nostre coste, non solo per la tutela e il rispetto dell’ambiente ma anche con il fine di fare informazione e sensibilizzazione in merito alle norme di sicurezza anti-Covid”.

Sabato, 6 giugno 2020

L'articolo San Vero Milis: più parcheggi a pagamento e servizi nella marina sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT