Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Manutenzione e messa in sicurezza per il ponte sommergibile di Silì

Manutenzione e messa in sicurezza per il ponte sommergibile di Silì
Progetto approvato dalla giunta comunale di Oristano

Il ponte sommergibile di Silì

Dopo circa 70 anni dalla sua costruzione, sarà manutentato e risanato il ponte sommergibile di Sili, importante strada di collegamento per gli abitanti della frazione e, soprattutto, per gli agricoltori che si recano nelle aziende del circondario.

Il progetto da 360 mila euro, redatto dal geometra Luciano Torrente, prevede un intervento principale sulla struttura del ponte e altre opere di manutenzione per consentire il traffico dei mezzi in sicurezza.

Realizzato nei primi anni cinquanta, il ponte presenta segni di invecchiamento, aggravati dal passaggio dei numerosi mezzi agricoli e dall’azione dell’acqua, che nei periodi particolarmente piovosi, quando si rende necessario aprire le chiuse della diga di Busachi, inonda tutta la golena e sommerge il ponte.

Il programma dei lavori definisce con precisione i tempi di realizzazione: gli interventi dovranno necessariamente iniziare e terminare nel periodo in cui il fiume ha la sua portata minima, tra luglio e settembre, considerato che dovrà essere deviato il corso dell’acqua.

Sabato, 6 giugno 2020

L'articolo Manutenzione e messa in sicurezza per il ponte sommergibile di Silì sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT