Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Un album degli studenti racconta a Mogoro il festival Ecoprimavera

Un album degli studenti racconta a Mogoro il festival Ecoprimavera
Lo si può scaricare dal sito del Comune

L’edizione di “Ecoprimavera”, il festival dedicato all’ambiente che si tiene a Mogoro, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, ha assunto una veste diversa. Nessuna festa finale, che solitamente era in programma per i primi di giugno ma, nonostante questo, l’amministrazione comunale è riuscita comunque a coinvolgere seppur a distanza i bambini e i ragazzi del paese, protagonisti dell’iniziativa dedicata alla primavera.

In sostituzione della festa finale, infatti, sono stati raccolti foto delle creazioni e dei disegni, realizzati dai bambini delle classi 1^A, 2^A, 3^ A, della scuola primaria e della scuola dell’Infanzia di Mogoro. I lavori sono stati realizzati, con la partecipazione di genitori e insegnanti, durante questi mesi di “lockdown”. L’album completo è consultabile sul sito del comune di Mogoro.

“Ecoprimavera”. Il festival dedicato all’ambiente si svolge ogni anno a partire dal 2012, nel comune di Mogoro e coinvolge anche gli altri paesi dell’Unione Parte Montis. Rappresenta un’occasione per celebrare l’arrivo della primavera con tante iniziative dedicate all’ambiente dove i protagonisti sono i bambini. Dai laboratori, alle escursioni, sono diverse le esperienze costruttive che solitamente caratterizzano questo evento, che culmina poi con una festa finale all’aperto.

“Auspicando che questa del 2020 sia stata l’unica edizione di Ecoprimavera “da casa” “, dichiara l’amministrazione comunale, “ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e tutti i bambini e ragazzi di Mogoro, che negli ultimi mesi hanno dimostrato grande forza e pazienza. Arrivederci alla prossima Ecoprimavera!”.

Uno degli scatti presenti all’interno dell’album di “Ecoprimavera 2020”

Giovedì, 4 giugno 2020

L'articolo Un album degli studenti racconta a Mogoro il festival Ecoprimavera sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT