Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Nessuna revoca: l’8 giugno la scuola sciopera per un rientro in sicurezza

Nessuna revoca: l’8 giugno la scuola sciopera per un rientro in sicurezza
Secondo i sindacati, con gli studenti a casa è sufficiente il preavviso di 10 giorni

Lo sciopero di tutto il personale scolastico proclamato per lunedì 8 giugno è confermato e si svolgerà regolarmente. Lo annuncia una nota congiunta firmata da Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams.

I sindacati hanno inviato alla Commissione di garanzia una nota nella quale – oltre a confermare le motivazioni dello sciopero e la data dell’8 giugno – spiegano le ragioni per le quali, a scuole chiuse, vengono meno a loro parere i motivi alla base dell’obbligo di preavviso di 15 giorni, legati esclusivamente alla necessità di comunicare alle famiglie quali livelli di servizio si preveda di poter erogare, anche sotto il profilo della custodia e vigilanza sui minori.

Non essendovi oggi questa esigenza, che sussiste unicamente per la scuola, i sindacati ritengono sufficiente il preavviso di dieci giorni previsto in via generale per i pubblici servizi.

Lo sciopero è pertanto confermato e riguarderà – per l’intera giornata – personale docente, educativo, ATA e dirigenti scolastici.

Mercoledì, 3 giugno 2020

L'articolo Nessuna revoca: l’8 giugno la scuola sciopera per un rientro in sicurezza sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT