Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Turisti in Sardegna, Solinas da Giletti: “Certificato per chiunque arrivi, nessun razzismo contro il nord”

Christian Solinas ritorna, in diretta nazionale su La 7, sul tema dei “passaporti sanitari” per i turisti che, in estate, vorranno venire in Sardegna. Meglio, sulla “certificazione di negatività, mai parlato di immunità”, precisa sin da subito a Non è l’arena, programma condotto da Massimo Giletti. “Le Canarie faranno il primo volo con il passaporto sanitario digitale che può determinare, nelle persone, la negatività” al Coronavirus. “Chiedo a chi vuole venire di aver già fatto un test che attesti la negatività, poi il turista potrebbe positivizzarsi ma, intanto, avremo avuto un filtro”. Posizioni, quelle di Solinas, non condivise dall’infettivologo Matteo Bassetti: “Chiedere lo stato sierologico ad una persona è fare un passo indietro, va contro Costituzione e leggi sulla privacy, rischia di mettere una regione contro l’altra. Una persona può anche positivizzarsi in aereo”, afferma.E Solinas ribatte spiegando che “in Italia, se uno è positivo, non può circolare. Nel mondo sta capitando la stessa cosa, in Corea del Sud hanno di nuovo fatto il lockdown e chiedono il certificato. Nessun razzismo contro il nord, il certificato lo chiediamo a chiunque arrivi” da qualunque parte del mondo.

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT