Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Test sierologici per gli atleti della polisportiva Olimpia di Cagliari e del Sarrabus: sport in sicurezza

I test sierologici stanno assumendo un ruolo fondamentale per la pianificazione del post lockdown. Ed è proprio grazie a questo strumento che gli atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS ed i loro associati potranno  avere un quadro più chiaro della situazione epidemiologica  per poter progressivamente allentare le attuali misure restrittive in atto sino a oggi.Lunedì mattina alle ore 10 presso lo studio medico del Professor Gian Luigi Piras, grazie all’interessamento in prima persona di Simona Buono, 18 atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS di Cagliari e del Sarrabus eseguiranno il test rapido COVID-19.Il test rapido COVID-19 IgG/IgM è un esame semplice e veloce scelto per la sua attendibilità, sensibilità e specificità. Grazie ad una semplice azione tramite pungidito sarà possibile effettuare l’esame in tempi ridotti ma soprattutto in massima sicurezza.A differenza degli ormai noti tamponi (esame di laboratorio per individuare all’interno delle mucose la presenza del coronavirus) i test rapidi sierologici serviranno ad individuare chi tra noi è entrato in contatto col virus e ne ha sviluppato gli anticorpi o chi con un infezione in corso ma risulta asintomatico.Lo stesso  medico eseguirà la misurazione della temperatura corporea, della pressione e del battito cardiaco .In caso di positività al rapid test il dottore entrerà in contatto con il medico di famiglia e con il sevizio di igiene per predisporre la visita per il tampone .Il materiale biologico verrà ritirato e smaltito seguendo l’apposto protocollo .
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT