Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Salvata da un pescatore una rara tartaruga impigliata tra le reti

Salvata da un pescatore una rara tartaruga impigliata tra le reti

Un esemplare di tartaruga verde, raro a queste latitudini, è stato salvato da un pescatore professionista di Cabras: era impigliata in una rete nel Golfo di Oristano.

La testuggine, il nome scientifico è (Chelonia Mydas), parente della caretta caretta, è stata consegnata ai pescatori della cooperativa Sant’Andrea che hanno allertato il Centro di recupero del Sinis.

I biologi del Cres hanno scoperto così che si trattava di una rara tartaruga verde, lunga 48 centimetri e pesante 16 chilogrammi.

Per verificarne le condizioni l’hanno trasferita nella clinica veterinaria Duemari di Oristano.

“Un ritrovamento eccezionale avvenuto all’imboccatura dello stagno di S’Ena Arrubia – spiega il dottor Paolo Briguglio – è stata salvata dai pescatori che l’hanno recuperata dalla rete quasi affogata. Completamente vegetariana o quasi a differenza della caretta caretta, che non disdegna pesci e molluschi. È una di quelle che nuota libera nel nord Africa vicino ai sub; per noi la prima volta che vediamo un esemplare di tartaruga marina di questa specie. La nostra professione non smette di regalarci sorprese e meraviglie”.

Sabato, 30 maggio 2020

L'articolo Salvata da un pescatore una rara tartaruga impigliata tra le reti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT