Gonnesa, corsa contro il tempo per ripristinare il ponte di Fontanamare: lavori a pieno ritmo

Proseguono i lavori tecnici per  ripristinare il Ponte di Fontamanare nel territorio di Gonnesa. Non più agibile a causa del cedimento della struttura avvenuta due mesi fa, il Comune ha presentato istanza alla Regione Sardegna per la realizzazione delle opere necessarie a restituire alla fruizione pubblica il parcheggio della spiaggia di Fontanamare.Nel dettaglio, il Comune come ente attuatore, procederà alla realizzazione delle seguenti opere: rimozione inerti; realizzazione ponte provvisorio; progettazione e ripristino ponte crollato con miglioramento dell’accessibilità alla spiaggia tramite rotatoria; realizzazione del ponte passerella.La richiesta è stata presentata al termine di una videoconferenza organizzata dall’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Roberto Frongia a cui hanno partecipato oltre al Comune di Gonnesa, l’Assessorato dell’Industria e dell’Ambiente, la società Carbosulcis, Laore, il Consorzio di bonifica sardegna meridionale.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon