Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Controllo delle spiagge nell’estate del covid, cento telecamere da Pula a Torre delle Stelle

Cento telecamere da Pula a Torre delle Stelle. Passando per Capoterra, il Poetto e le spiagge di Quartu. E’ il progetto che in mente il sindaco della Città metropolitana di Cagliari Paolo Truzzu per controllare la situazione sulle spiagge e gestire i pericoli di assembramento. Gli strumenti tecnologici serviranno a monitorare costantemente le presenze sul litorale per comunicare poi ai cittadini in tempo reale le percentuali di saturazione degli arenili, per aiutarli nella scelta della destinazione da prendere per la tintarella e i tuffi.Oggi l’incontro con il Prefetto. L’accordo è sulla necessità di fornire alla cittadinanza informazioni in tempo reale “ma servono soluzioni tecnologiche, anche per coordinare gli eventuali interventi delle forze dell’ordine, personale e risorse” ha dichiarato Truzzu che ha calcolato la somma di 500 mila euro per tutta la città metropolitana.Il Prefetto si è detto pronto a bussare alle porte della Regione per i soldi. Ha chiesto un progetto e la Città metropolitana l’ha tolto dal cassetto. E’ un piano per la sistemazione di un centinaio di telecamere da Pula a Torre delle Stelle che serviranno per l’indice di saturazione, gestire le situazione di pericolo e valore ambientale per l’evoluzione delle spiagge.
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT