Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Case sbarrate, l’Ersu agli studenti di Cagliari: “I soldi dei rimborsi? Non ci sono”

I soldi delle rette per i mesi con le case dello studente di Cagliari chiuse e le mense sbarrate? Gli universitari fuori sede li chiedono a gran voce dall’Ersu, ma arriva il “no” dell’ente regionale per il diritto allo studio: “I soldi non sono nelle nostre casse, li abbiamo già chiesti alla Regione. La case riapriranno il primo luglio, se arriverà la lettera dell’Ats potremmo riaprirle anche a metà giugno”. A dirlo è Michele Camoglio, presidente del l’Ersu, ai circa 50 studenti e studentesse che si sono ritrovati davanti al palazzo di Corso Vittorio: “Da marzo non abbiamo più un letto e nemmeno i pasti, vogliamo che ci vengano rese le rette, è un nostro diritto”. Ancora: “Chiediamo l’anticipazione dell’erogazione della seconda rata della borsa di studio per tutti gli aventi diritto”. Il confronto tra i giovani e Camoglio è andato avanti per circa due ore. Gli universitari aono rimasti insoddisfatti, e promettono di tornare a protestare nei prossimi giorni. Dall’altro lato, il numero uno dell’Ersu ha fornito date e rassicurazioni: “Le case saranno riaperte dal primo luglio, per i soldi attendiamo sviluppi dalla Regione”. 

L'articolo Case sbarrate, l’Ersu agli studenti di Cagliari: “I soldi dei rimborsi? Non ci sono” proviene da Casteddu On line.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT