Sanità a Cagliari, clamorosa manifestazione di protesta: “Tamponi e test sierologici a tutti gli operatori”

Adesso basta con le chiacchiere, servono fatti veri! L’ USB PI SETTORE SANITA’ mette in campo una mobilitazione Regionale che si terrà a Cagliari il 29 maggio 2020 sotto l’Assessorato della Sanità, nell’ambito di una campagna Nazionale contro il mancato rilancio della sanità pubblica, di cui il Decreto Rilancio – appunto! – è fedele testimone, che confluirà nello sciopero dell’intero settore, pubblico e privato. Le parole d’ordine della mobilitazione che saranno portate all’attenzione dell’Assessore alla Sanità, sono incentrate sulle assunzioni/stabilizzazioni del personale sanitario e sul mancato “ristoro” economico per il personale del ruolo: sanitario, tecnico e amministrativo, impegnato nell’epidemia, che nonostante le molteplici difficoltà con senso responsabilità e di appartenenza ha fatto funzionare la macchina Sanitaria Regionale.

Sara’ richiesto l’immediato ripristino dei posti letto, il rilancio dei servizi territoriali, l’ internalizzazione di TUTTI i servizi affidati in appalto ; Quelli diretti all’assistenza , CUP, lavanderie, cucine, pulizie, manutenzioni e di tutte le società in house. Si chiederanno risposte sulla mancanza delle risorse economiche aggiuntive Regionali e sul mancato pagamento dei festivi infrasettimanali. Si chiederà l’esecuzione dei tamponi e dei test sierologici per tutto il personale che presta la propria attività lavorativa negli ospedali e in tutte le strutture che erogano servizi sanitari, a garanzia e a tutela degli operatori e degli utenti. Non si faranno sconti sulla mancata sicurezza sui luoghi di lavoro, sia sull’ambito logistico che su quello organizzativo, sarà richiesta massima attenzione per i Dispositivi di Protezione Individuale che devono essere certificati e sufficienti. Non potranno essere più tollerate le ripercussioni negative a danno della popolazione dovute alla pessima gestione, portata avanti sino ad oggi, le continue denunce pubbliche, sono li a dimostrarlo.

Gianfranco Angioni, responsabile USB PI SETTORE SANITA’ REGIONE SARDEGNA

L'articolo Sanità a Cagliari, clamorosa manifestazione di protesta: “Tamponi e test sierologici a tutti gli operatori” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon