Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Nuove condotte da collegare alla rete, a Busachi mancherà l’acqua

Nuove condotte da collegare alla rete, a Busachi mancherà l’acqua
Domani tra le 8 e le 12 gli operai di Abbanoa completeranno l’intervento in via Torresani

Immagine d’archivio

A Busachi entra in servizio il nuovo tratto di rete idrica realizzato in via Torresani. Domani i tecnici di Abbanoa dovranno collegare alla rete le condotte posate nelle scorse settimane: dalle 8 a mezzogiorno si verificheranno interruzioni dell’erogazione dell’acqua nel centro abitato.

Complessivamente sono state sostituiti più di 200 metri di condotte. Alla base di questo intervento c’è lo studio con il quale i tecnici di Abbanoa hanno individuato il tratto che negli ultimi anni era soggetto a continue rotture, tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione.

Fra l’altro, le vecchie tubature erano in ferro e rilasciavano sedimenti che rendevano l’acqua torbida. Al loro posto sono state posate condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Anche gli allacci alle singole utenze sono stati sostituiti con tubature in multistrato. L’investimento è stato di circa 50mila euro: si tratta di risorse da tariffa, provenienti dal bilancio del Abbanoa, che investe una quota consistente dei proventi delle bollette in interventi di miglioramento delle infrastrutture del servizio. A Busachi sono programmati ulteriori interventi, che riguarderanno la via Roma.

Durante le operazioni di domani le squadre di Abbanoa faranno il possibile per limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio guasti di Abbanoa, tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Martedì, 26 maggio 2020

L'articolo Nuove condotte da collegare alla rete, a Busachi mancherà l’acqua sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT