Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Da giugno riparte l’anagrafe per i cani a Oristano: microchip gratis

Da giugno riparte l’anagrafe per i cani a Oristano: microchip gratis
Al via le prenotazioni obbligatorie. Ecco come fare

Immagine d’archivio

Riprenderanno a partire da giugno le operazioni di anagrafatura canina, affidate ai veterinari Assl  dell’Unità operativa Anagrafe canina e randagismo, nei locali dell’ex mattatoio comunale di Oristano (via Parigi, zona industriale).

L’iscrizione all’anagrafe canina avviene attraverso l’inserimento di un microchip elettronico sotto la cute dell’animale: un’operazione rapida, indolore e gratuita, che va obbligatoriamente effettuata dopo i primi dieci giorni di vita dell’animale e che ne permette l’identificazione in caso di furto o smarrimento.

I proprietari di cani non ancora iscritti all’anagrafe canina potranno prenotare la prestazione al numero telefonico 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30. Al momento della prenotazione all’utente saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario o un suo delegato dovrà presentarsi, munito di mascherina e guanti, oltre che di un valido documento di riconoscimento.

Le prenotazioni saranno fissate a venti minuti l’una dall’altra, così da evitare assembramenti in ingresso o uscita: si raccomanda pertanto agli utenti prenotati di presentarsi all’appuntamento esattamente nell’orario fissato.

L’Unità operativa Anagrafe canina e randagismo Zona centro, guidata dal direttore Giuseppe Sedda, ricorda anche che sul sito www.asloristano.it (sezioni “Modulistica” o “Prevenzione > Servizio Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche”) è possibile trovare i moduli per le pratiche relative agli animali da affezione (anagrafatura, cessione, vendita, cambio residenza, passaporto, denuncia di smarrimento o decesso).

Martedì, 26 maggio 2020

L'articolo Da giugno riparte l’anagrafe per i cani a Oristano: microchip gratis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT