Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, addio parcheggi col maxi ristorante in via Roma: “E noi residenti dove lasciamo l’auto?”

Sono in linea e, anche se impropri (prima quella era una delle strade-passeggiata simbolo di Cagliari) i parcheggi nel viale centrale di via Roma rappresentano una maxi boccata d’ossigeno per i residenti del rione della Marina. Col progetto della piazza “food”, tutti quegli stalli scompariranno. Il sindaco promette di avere la soluzione a portata di mano, a pochi metri: l’Autorità portuale può garantire parcheggi nelle sue aree. Di sicuro, però, sinora non c’è nulla. A parte la rabbia degli abitanti che, per decenni, sono stati abituati a lasciare la propria auto nella mini oasi green tra le corsie di via Roma. Rita Finoli ha 71 anni e vive in via Sardegna: “C’è già ora un problema nel trovare parcheggio, figurarsi dopo. Quest’area è fondamentale, qualche volta ho trovato posto altrove ma questo è diventato uno spazio riservato a noi residenti”, afferma, “se toglieranno i parcheggi sarà un grande danno. Se possibile, il Comune continui a lasciarci parcheggiare, o ci dia i parcheggi del porto ma gratuitamente, in via Roma non devo mai pagare”.

Altra residente e lavoratrice, Maria Antonietta Goddi. Ha appena parcheggiato il suo furgone nel viale che potrebbe ospitare una maxi area “food”: “Sono solidale con i ristoratori, ma noi abbiamo bisogno di questi parcheggi, nel quartiere non ci stiamo. Ci vengano dati, gratis, i parcheggi a pagamento che ci sono al porto. Vivo alla Marina da 40 anni, ho il pass e parcheggio gratuitamente. Nel quartiere ci sono strade dove non si può parcheggiare, giusto, sono a favore di Ztl e zone pedonali ma bisogna trovare una sistemazione per le macchine. Io sono costretta ad utilizzarla per lavoro, ho un negozio di dolci sardi nel rione, devo fare trasporti e andare avanti e indietro anche nelle ore di punta”.

L'articolo Cagliari, addio parcheggi col maxi ristorante in via Roma: “E noi residenti dove lasciamo l’auto?” proviene da Casteddu On line.

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT