Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Il murale non ha l’autorizzazione. Ericailcane bloccato a Cabras

Il murale non ha l’autorizzazione. Ericailcane bloccato a Cabras
Il sindaco Abis rassicura: “Stiamo lavorando per una sanatoria che consenta il completamento”

Il murale – Foto da Instagram di Ericailcane

Un gatto rema sopra una tipica imbarcazione di erba palustre dello stagno, un “fassonis”. È il murale apparso da solo qualche ora su un muro di Cabras, all’angolo tra via Garibaldi e via Mazzini, e che già fa discutere. Il motivo? La mancata autorizzazione a procedere da parte degli uffici comunali per il famoso street artist Ericailcane.

“L’opera è arrivata prima dell’autorizzazione”, dichiara il sindaco Andrea Abis, “e proprio per questo è stata sospesa. Il Comune è a lavoro per trovare una strada che ne consenta la sanatoria e il completamento”.

“Siamo da sempre favorevoli alla presenza di opere artistiche nel territorio di Cabras, come dimostra il regolamento proposto e adottato in Consiglio comunale il 26 luglio 2019”, spiega ancora Abis. “Il regolamento, fino ad allora assente, è nato per rispondere a diverse finalità, quali la disciplina delle opere pittoriche, il recupero di zone degradate, il contrasto del vandalismo mediante spazi dedicati alla espressione dei giovani e soprattutto la creazione mediante l’arte di un senso civico di appartenenza alla comunità cabrarese”.

Dal canto suo l’artista bellunese non ha gradito lo stop e ha attaccato al muro dove stava disegnando il murale un cartello con una scritta:  “Ci è stato impedito di terminare questo dipinto, regalo che avremmo voluto fare a Cabras e ai suoi abitanti. La causa è la solerzia eccessiva della polizia municipale e la negligenza delle istituzioni comunali. Se volete che questo tipo di iniziative proliferino c’è bisogno del sostegno di tutte/i”.

Il cartello affisso sul murale

Lunedì, 25 maggio 2020

L'articolo Il murale non ha l’autorizzazione. Ericailcane bloccato a Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT