Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Brotzu, è ancora allarme contagi Covid per i Dpi mancanti: “Vogliamo dati e report sui guanti per gli operatori”

Brotzu, è ancora allarme contagi Covid per i Dpi mancanti: “Vogliamo dati e report sui guanti per gli operatori”. L’ USB SANITÀ, considerate le diverse segnalazioni pervenute sulla carenza e anomalie tecniche sui Dispositivi di Protezione individuale (Guanti, camici, mascherine, teleria, ecc), ha ritenuto opportuno e urgente richiedere ai Direttori Generali delle Aziende Ospedaliere Universitarie di Cagliari e di Sassari e ai Commissari Straordinari dell’Azienda Ospedaliera Brotzu e dell’ATS, tutte le certificazioni di conformità alle norme dei Dispositivi, in particolare per la protezione delle vie respiratorie, ( mascherine chirurgiche, filtranti facciali FFP 2/3) fondamentali per avere una protezione efficace dal rischio di contagio da Covid 19. “Purtroppo, sono costanti le segnalazioni che le lavoratrici e i lavoratori portano alla nostra attenzione, sarebbe grave se si ravvisassero delle irregolarità sui Dispositivi di Protezione individuale, considerato che , oltre a non garantire una protezione efficace, le mascherine non a norma provocano difficoltà respiratorie, irritazioni, cefalee. Da qui nasce la richiesta di ricevere i dati indispensabili di conformità da parte dell’importatore e del distributore con i report precisi di tutti i dispositivi presenti nelle diverse aziende ( Guanti con indicazione di tutte le misure, Mascherine e filtranti facciali, camici sterili e monouso, teleria, ecc.) al fine di poter verificare la regolarità dei DPI in aderenza alle norme previste dalla comunità europea e, di conseguenza, alle leggi italiane sulla salute e la sicurezza del lavoro”, dichiara Gianfranco Angioni Responsabile Regionale USB PI SANITÀ.

L'articolo Brotzu, è ancora allarme contagi Covid per i Dpi mancanti: “Vogliamo dati e report sui guanti per gli operatori” proviene da Casteddu On line.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT