Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Spiagge ad Arborea: è ancora presto, intanto ecco le regole di sicurezza

Spiagge ad Arborea: è ancora presto, intanto ecco le regole di sicurezza
Nei prossimi giorni il Comune avvierà le pulizie di inizio stagione su tutto il litorale

I cittadini di Arborea dovranno aspettare ancora alcuni giorni prima di poter usufruire del loro litorale: le operazioni di pulizia non sono ancora terminate. Intanto però il Comune ha già pronte le regole da rispettare per godersi le spiagge in sicurezza.

Manuela Pintus – Foto di Marta Mereu

“Il litorale necessita delle ordinarie operazioni di pulizia di inizio stagione”, ha spiegato la sindaca Manuela Pintus: “spostamento della posidonia spiaggiata, raccolta manuale dei rifiuti, pulizia dei marciapiedi. I lavori partiranno nei prossimi giorni. Per ora occorrerà pazientare”.

“Ci scusiamo per il disagio e chiediamo a tutti il rispetto, con senso di responsabilità, delle norme di buon comportamento e di contenimento del contagio da coronavirus”,  ha concluso la sindaca.

Ed ecco le norme da seguire. Tutti i fruitori della spiaggia libera ad Arborea sono obbligati a rispettare la distanza di almeno un metro fra le persone. Deve essere garantita una superficie di almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone, indipendentemente da come sia allestita la spiaggia (per file orizzontali o a rombo). Ciascuno dovrà assicurarsi che le proprie attrezzature da spiaggia, come lettini e sedie a sdraio, siano distanti almeno 1,5 metri da quelle già presenti in spiaggia.

Per quanto riguarda gli sport, possono essere praticati solo quelli che permettono la distanza interpersonale, sia in spiaggia (per esempio i racchettoni), sia in acqua (nuoto, surf, windsurf, kitesurf, canoa, vela). È vietata invece la pratica di attività ludico-sportive che possano dar luogo ad assembramenti, come partite di calcio o beach volley.

Sabato, 23 maggio 2020

L'articolo Spiagge ad Arborea: è ancora presto, intanto ecco le regole di sicurezza sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT