Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Smaltimento di piccole quantità di amianto a prezzo calmierato

Smaltimento di piccole quantità di amianto a prezzo calmierato?
A Oristano la proposta della Commissione Ambiente del Comune

Tetto in amianto

Smaltimento di piccole quantità di amianto a prezzo calmierato per i privati cittadini oristanesi. È la proposta emersa questa mattina durante la riunione della 3° Commissione Consiliare: “Ambiente, Agricoltura, Igiene e Decoro della Città, Verde Pubblico e Privato”, alla quale hanno preso parte anche l’assessore all’Ambente Licheri e il presidente dell’Associazione ex esposti amianto Giampaolo Lilliu.

L’idea nasce per evitare che eccessivi costi di smaltimento possano portare i cittadini, come già accade, ad abbandonare la pericolosa fibra dove capita.

Lorenzo Pusceddu

“I costi per una piccola tettoia o un serbatoio possono arrivare fino a 600 euro”, ha spiegato il presidente della Commissione, Lorenzo Pusceddu, “vorremo arrivare a un accordo che spinga i cittadini a smaltire in sicurezza”.

“Prossimamente”, ha aggiunto Pusceddu, “coinvolgeremo l’assessore Regionale all’Ambiente, per chiedere un finanziamento che ci permetta di contribuire come Comune, in alternativa punteremo sull’accordo per il prezzo calmierato: una sorta di acquisto solidale”.

Venerdì, 22 maggio 2020

L'articolo Smaltimento di piccole quantità di amianto a prezzo calmierato sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT