Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, c’è da salvare la Cultura nel dopo Covid: vertice tra l’assessora Piroddi e le associazioni

Cagliari, c’è da salvare la Cultura nel dopo Covid: vertice tra l’assessora Piroddi e le associazioni. L’Assessora alla Cultura Paola Piroddi ha incontrato associazioni e operatori del settore.

“L’incontro che si è svolto oggi con diverse realtà culturali del nostro territorio è stato di grande importanza, grazie alla partecipazione dell’Associazione Cada Die Teatro, nella persona di Alessandro Mascia”. Questo il commento di Paola Piroddi, Assessora alla Cultura, Spettacolo, Verde Pubblico e Benessere Animale del Comune di Cagliari che ieri, giovedì 21 maggio 2020, ha tenuto un nuovo incontro a sfondo culturale. L’appuntamento, al quale ne seguiranno altri, si inserisce nell’ambito degli incontri con le associazioni e gli operatori culturali del territorio cittadino.

Presenti, giovedì, anche i referenti del Consorzio Camù, in diretta video con Francesca Spissu, Simona Campus e Fabrizio Frongia, ma anche il Teatro Massimo con l’intervento di Massimo Mancini e Basilio Scalas, oltre a Casa Falconieri rappresentata da Gabriella Locci e Dario Piludu. Non sono voluti mancare nemmeno gli operatori culturali Lelio Lecis, Mario Delitala e Francesco Accardo.

“Confrontarsi con livelli di valore culturale senza preconcetti e colori politici è la base di una sana collaborazione tra il Pubblico e il Privato. Sono fiduciosa – ha concluso Paola Piroddi – sul fatto che se gli incontri con le altre realtà culturali del territorio avranno identico spessore di confronto e collaborazione ottenuto fino ad ora, il risultato finale non potrà che essere di valore inestimabile per la città di Cagliari, per l’intera Regione e per tutti gli operatori culturali che, al pari dell’Amministrazione, altro non hanno a cuore se non la rinascita del tessuto culturale e sociale del nostro territorio”.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT