Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Soleminis: i bambini donano il premio alla Croce Rossa

Il gruppo del Centro di aggregazione sociale aveva vinto al carnevale la somma di 250 euro

SOLEMINIS. Nobile e generoso gesto dei bambini del Centro di aggregazione comunale: hanno donato i soldi del premio di carnevale alla Croce Rossa Italiana, consegnati questa mattina ai volontari alla presenza della sindaca Rita Pireddu. Duecentocinquanta euro sono stati consegnati nelle mani del presidente della Cri di Soleminis, Pietro Corona. I bambini del centro di aggregazione sociale del Comune avevano partecipato qualche mese fa al Carnevale soleminese, con una bellissima sfilata in cui hanno avuto il merito di vincere il primo premio per la maschera e il trucco più bello nell’interpretazione “Alice nel paese delle meraviglie”.

Un premio in denaro, 250 euro appunto, che avrebbero reinvestito per le attività ludico ricreative promosse all’interno del centro sociale. Hanno deciso di devolverlo ai volontari, che in tutto questo tempo davvero emergenziale si sono dati tanto da fare non solo per le attività di soccorso medico del 118, ma anche per aiutare le famiglie in difficoltà con la spesa, consegnando loro viveri di prima necessità, oppure per quelle importanti operazioni come acquisto farmaci, ricette mediche e tanto altro per chi era in quarantena ed in condizioni di fragilità per rischio esposizione. «La cifra non è tanta – ha detto la sindaca Rita Pireddu – ma è tanto l’amore che hanno saputo dimostrare fin da piccoli per delle azioni davvero importanti per la nostra comunità».

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT