Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Via all'atterraggio dei voli privati a Olbia

La riunione del management della Geasar si chiude con il via libera: certificato prima della partenza o test sierologico all'arrivo

OLBIA. A Olbia arrivano domani 22 maggio i primi voli privati della stagione. Si è da poco concusa la riunione in cui erano  impegnati gli amministratori e il management della Geasar, la società che gestisce l'aeroporto internazionale Costa Smeralda.

Dunque via alla riapertura dopo oltre tre mesi, preceduta oggi dall'arrivo nello scalo-vip di due voli tecnici Da doman dunque atterraggio dei primi ospiti della stagione turistica 2020 a bordo dei propri velivoli. Su questa opportunità i vertici di Geasar avevano premuto molto, sostenendo che l'aviazione generale, seppur con numeri ridotti ma con una utenza selezionatissima, potesse rappresentare un banco di prova per lo scalo, al fine di testare le misure di sicurezza che saranno poi adottate anche per i passeggeri dell'aviazione civile: la partenza dei voli di linea in continuità territoriale è fissata per il 3 giugno.

Il protocollo attualmente in vigore prevede l'obbligo di quarantena per chi arriva in Sardegna sino al 2 giugno. Potrà invece muoversi liberamente chi sarà in possesso di un certificato che attesti la negatività del tampone eseguito prima della partenza e con un test sierologico veloce direttamente in aeroporto al momento dell'arrivo.

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT