Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Quartu, l’allarme: “Coronavirus e pochi soldi, lo storico asilo Steria rischia di chiudere”

Lo storico asilo Steria di via XX Settembre a Quartu Sant’Elena? Rischia di non riaprire mai più: l’edificio, classificato come monumento, è stato donato da Anacleto Steria alle Figlie della carità di San Vincenzo de’ Paoli che, sin dagli inizi del Novecento, hanno iniziato a gestirlo come asilo: “Esistiamo dal 1926, siamo una realtà centenaria e la nostra prospettiva e la chiusura”, spiega suor Giuliana Crobu, la coordinatrice della struttura. “Vogliamo rdire alla Regione che sulle scuole ci siamo anche noi, abbiamo ventidue bambini e quattro maestre. Siamo costretti a dover ridurre i numeri perchè non abbiamo l’equità dei contributi per sostenere le spese del personale dipendente, anche in seguito all’emergenza da Coronavirus. Il Governo è abbastanza assente”, osserva la religiosa. Una realtà storica e datata a rischio chiusura nella terza città della Sardegna, quindi, quella gestita dalle religiose vincenziane. Che chiedono, ovviamente, date sicure.

 

 

“Non possiamo organizzare tutto in una settimana o in un mese, ci sono operazioni di pulizia e di sanificazioni da fare, e si sa quanto siano costose per degli spazi grandi”.

L'articolo Quartu, l’allarme: “Coronavirus e pochi soldi, lo storico asilo Steria rischia di chiudere” proviene da Casteddu On line.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT