Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Spunta foto dopo bomba del 2 agosto 1980

L'immagine inedita ritrovata dall'avvocato dei familiari

(ANSA) - BOLOGNA, 21 MAG - Una foto inedita che ritrae il piazzale della stazione di Bologna la mattina del 2 agosto 1980, poco dopo l'esplosione che causò 85 morti e 200 feriti.

L'immagine, a colori, è stata ritrovata dall'avvocato Andrea Speranzoni, difensore dell'associazione dei familiari delle vittime della Strage. Si vedono tra l'altro una donna che sembra allontanarsi andando incontro all'obiettivo, con una borsa sulla spalla destra e l'altra mano sulla tempia, un vigile urbano di spalle e altre persone in secondo piano, mentre sullo sfondo il fumo ha invaso l'ingresso della stazione e si è propagato all'esterno, fino ad arrivare più in alto del tetto.

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT