“Poetto con ombrelloni contati? Assurdo, non dobbiamo chiedere permesso per entrare nel nostro mondo”

Quand’era bambino poteva disporre di un comodo casotto per andare al mare ogni volta che voleva. Poi, gli anni sono passati, la spiaggia cagliaritana del Poetto ha cambiato volto ma lui, ogni estate ha sempre timbrato il cartellino. Carlo Cocco, 73 anni, ex ferroviere, indossa la mascherina mentre lascia, insieme alla moglie, l’arenile: “I limiti? Una baggianata, per me. Stanno sbagliando tutto e ci stano mettendo in croce. Io non ho l’ombrellone, ma voglio capire se si sarà da piangere o da ridere. Quando mai un cagliaritano deve chiedere il permesso per entrare nel mondo che gli appartiene?”, chiede, polemico, Cocco. Certo, le regole anti Coronavirus ci sono e vanno rispettate, le ha promosse il Governo e i sindaci devono trovare il modo per farle rispettare. “Sì, ma non esiste il dover chiedere il permesso di venire al mare al sindaco o al presidente della Regione”, ribatte Cocco.

Sì, ma allora come fare per mantenere le distanze giuste tra i bagnanti? Il Comune pensa a varchi e steward, Carlo Cocco propone una ricetta, per così dire, più semplice: “Basta utilizzare il buon senso tra chi frequenta la spiaggia, così si va avanti”.

L'articolo “Poetto con ombrelloni contati? Assurdo, non dobbiamo chiedere permesso per entrare nel nostro mondo” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon