Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Per i malati gravi possibile l’accesso di un familiare in ospedale

Per i malati gravi possibile l’accesso di un familiare in ospedale
Risoluzione della Commissione sanità su proposta del presidente Gallus

La Commissione sanità del Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una risoluzione che impegna l’assessore della Sanità Mario Nieddu a “impartire indirizzi adeguati” che consentano “ai pazienti in gravi condizioni cliniche ricoverati negli ospedali della Sardegna di poter essere assistiti e confortati da almeno un familiare”.

“L’accesso è previsto una volta al giorno”, ha spiegato il presidente della Commissione, il consigliere regionale oristanese Domenico Gallus, che ha proposto la risoluzione. “Si prevede in questo modo di venire incontro a quanti si trovano in situazione di difficoltà”.

Domenico Gallus

“Penso anche alle persone anziane che all’interno di una struttura ospedaliera, spesso avvertono un senso di smarrimento”, ha aggiunto il presidente Gallus. “Credo che l’assessore Nieddu non avrà remora alcuna ad applicare subito questa risoluzione, dando disposizioni immediate all’Ats”.

L’accesso alle strutture ospedaliere è stato fortemente limitato dallo scorso mese di marzo, in conseguenza dell’emergenza coronavirus.

Mercoledì, 20 maggio 2020

L'articolo Per i malati gravi possibile l’accesso di un familiare in ospedale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT