Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, “a Su Siccu l’area per i ristoratori: alla Marina i tavolini esterni non saranno tanti”

Molti ristoranti ancora chiusi alla Marina, e nel rione portuale di Cagliari si inizia a ragionare sui tavolini all’aperto. Il Comune ha detto sì all’ampliamento delle concessioni a costo zero e temporaneamente, ma nelle viuzze non ci sarebbe spazio per tutti i “desideri” dei ristoratori. Luigi Dedoni, titolare di due ristoranti e di un hotel, è netto: “Il Comune ha dato le concessioni gratis, dove si può si aumenteranno e dove non si può allargare restano gli stessi metri quadri da una parte e dall’altra. Io ho perso il quaranta per cento dei posti”, e i tavolini esterni non colmeranno il gap “perchè vicino a me ci sono altre due strutture. Non si possono fare miracoli”, osserva Dedoni. Che, a precisa domanda su una possibile area non troppo distante dalla Marina dove provare a fare ristorazione, individua lo spazio “a Su Siccu, dietro l’hotel Mediterraneo c’è la pineta. Ci sono anche gli spazi con i parcheggi, bisogna capire come utilizzarla”.

Un’altra ipotesi? “Il molo Ichnusa, fa parte del porto e bisogna vedere se è disponibile”. L’imprenditore spera anche che “vengano fatti controlli forti ai turisti agli arrivi”.

L'articolo Cagliari, “a Su Siccu l’area per i ristoratori: alla Marina i tavolini esterni non saranno tanti” proviene da Casteddu On line.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT