Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, il must delle mascherine: su tutti vince il fenicottero, simbolo della città

Piccoli atti tendenti alla sdrammatizzazione. Ognuno dice la sua, su ogni tema ed il tema delle mascherine colorate o disegnate, simboli di teschi, fiori, etc., di tutto di più. Siamo diventati esperti di codici prodotto e di impiego: FFP, 1, 2, 3, antipolvere, a carboni attivi, doppi filtri, ospedaliere sono entrati nelle conoscenze dei cittadini. Se si volesse entrare nel dibattito, sulla opportunità di utilizzare o meno i guanti e le mascherine, non troveremmo due esperti che concordano sulle modalità e sui luoghi obbligatori di utilizzo.

Sospendiamo il giudizio di carattere protettivo e di barriera anti virus, è ovvio che sia diventato il must del 2020, noi avremmo un simbolo indelebile lo stemma dei quattro mori ma la libertà e l’eleganza inducono a suggerire come “must the must” il fenicottero rosa, l’abitante delle nostre lagune. A parte le battute e le critiche, pro e contro il personalizzare è diventato un modo come un altro per sdrammatizzare una situazione incomprensibile e  inconcepibile solo tre mesi orsono. Non fa male, può essere “figo” griffarle ma una volta tanto accettiamo lo snobismo. Una mascherina ha il sapore di oggetto “personalizzato atto a sdrammatizzare”, per cui l’uso con immagini è: visto, approvato e sottoscritto.

Gianfranco Carboni

L'articolo Cagliari, il must delle mascherine: su tutti vince il fenicottero, simbolo della città proviene da Casteddu On line.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT