Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Israele, da Ue 'diplomazia del megafono'

'Messaggio sul nuovo governo non cita sicurezza dello Stato'

(ANSA) - TEL AVIV, 19 MAG - "Una diplomazia del megafono".

Così il ministero degli esteri israeliano ha definito il messaggio di auguri dell'alto rappresentante Ue Josep Borrell per la formazione del nuovo governo israeliano. Un messaggio - ha spiegato - nel quale, tuttavia, non sono "menzionati ancora una volta, la sicurezza di Israele, partner chiave dell'Europa, e le minacce che fronteggia e a cui non viene data la centralità che avrebbero dovuto avere". Questa diplomazia non è "un sostituto per un dialogo ravvicinato e non farà avanzare il ruolo che la Ue cerca di raggiungere".

Ieri il portavoce di Borrell aveva ribadito che gli stati della Ue, per quanto riguarda le intenzioni di Israele di procedere all'annessione di parti della Cisgiordania sulla scia del piano di pace di Trump, "non riconosceranno alcuna modifica delle frontiere del 1967 se non concordata da israeliani e palestinesi". "Ci aspettiamo un dialogo significativo con i nostri alleati in Europa".

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT