Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Dal sindaco di Oristano solidarietà ai giornalisti dell’Ansa in sciopero

Dal sindaco di Oristano solidarietà ai giornalisti dell’Ansa in sciopero
Andrea Lutzu sui tagli annunciati: “Essenziale difendere l’informazione di qualità”

“In queste settimane si è capito ancora di più quanto l’informazione di qualità affidata a professionisti sia importante e sia un valore da difendere”. Lo scrive il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, in una nota che esprime “piena solidarietà ai giornalisti, ai dipendenti e ai collaboratori dell’Agenzia Ansa in sciopero per i piani di ridimensionamento annunciati dall’azienda. È a rischio il posto lavoro di straordinari interpreti di principi cardine della democrazia come la libera informazione e il pluralismo”.

Lutzu ricorda come “la principale agenzia di stampa italiana sia nata proprio per assicurare quei presidi di libertà che oggi sono messi in pericolo dagli annunciati licenziamenti. In un momento di grave crisi sociale, come quello che stiamo vivendo a causa della emergenza sanitaria da coronavirus, suscita grande preoccupazione che sia a rischio anche uno dei principali pilastri del sistema informativo nazionale”.

Martedì, 19 maggio 2020

L'articolo Dal sindaco di Oristano solidarietà ai giornalisti dell’Ansa in sciopero sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT