Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Nuoro, la Giunta Soddu sospende il versamento dei tributi locali

La Giunta comunale, per venire incontro alle difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus, ha approvato la sospensione dei termini per il versamento di tributi, tasse, imposte locali e canoni, nonché le entrate provenienti dai servizi comunali, le cui scadenze sono comprese tra il 1° marzo e il 30 maggio 2020.

I pagamenti sono rimandati, quale prima scadenza utile, al 31 maggio 2020 (salvo nuove disposizioni), senza l’applicazione di sanzioni per tardivo pagamento e facendo comunque salva la possibilità per gli utenti di pagare entro i termini stabiliti in origine. Una misura adottata nell’ottica del sostegno economico ai cittadini, con un pensiero particolare a quelle attività commerciali e produttive che stanno attraversando gravi criticità economiche dovute, in tanti casi, all’azzeramento delle entrate.

Nello stesso spirito di collaborazione e responsabilità, l’invito dell’amministrazione è comunque al buonsenso da parte di chi si trova nella condizione di onorare le scadenze stabilite prima dell’emergenza. Oltre questa, il Comune ha adottato altre misure di sostegno, quali l’esonero dal versamento delle rette per gli asili e l’azzeramento delle fatture pendenti: tutti provvedimenti doverosi che però incidono pesantemente sul bilancio dell’ente, che (al di là dell’emergenza) deve comunque garantire l’erogazione dei servizi tuttora attivi. Si chiede pertanto responsabilità e senso civico a quei cittadini che meno di altri stanno subendo le conseguenze del momento che stiamo attraversando.

L'articolo Nuoro, la Giunta Soddu sospende il versamento dei tributi locali proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT