Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Lezioni online anche per “Tutti a iscol@”, via libera dalla Regione

Lezioni online anche per “Tutti a iscol@”, via libera dalla Regione
Il progetto a sostegno delle competenze di base è stato prorogato fino al 30 novembre

Il progetto Tutti a iscol@ non si ferma. Lo ha comunicato il presidente della Regione, Christian Solinas: ”È necessario che in questo momento di eccezionale emergenza ci sia una regolare continuità degli interventi della Linea A, anche per non vanificare gli straordinari sforzi che gli istituti scolastici stanno compiendo per garantire continuità didattica agli studenti sardi”.

“Tutti a iscol@” punta a rafforzare le competenze di base e potrà proseguire secondo i programmi prestabiliti. Nei giorni scorsi i docenti di supporto sardi aderenti al progetto, in una lettera aperta al presidente Solinas, avevano lamentato d’essere stati esclusi dalla teledidattica. Ora, con il parere favorevole dell’Autorità di gestione del fondo FSE, gli uffici dell’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione hanno adottato tutti gli atti necessari per consentire la prosecuzione delle attività progettuali a distanza per l’anno scolastico 2019/2020.

L’autorizzazione ha effetto immediato (anche retroattivo, se tracciabile). “Con questo importante provvedimento, che fa seguito a quello sulla linea C, già autorizzata”, dice l’assessore Andrea Biancareddu, “si intende supportare l’attività didattica a distanza con particolare riferimento al potenziamento delle competenze di base. Le autonomie scolastiche interessate devono farne comunicazione al Servizio Politiche scolastiche della Direzione generale della Pubblica Istruzione”.

Le linee guida e la modulistica per gli adempimenti sono in preparazione. La durata dei progetti è prorogata al 30 novembre 2020.

L'articolo Lezioni online anche per “Tutti a iscol@”, via libera dalla Regione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT