Sarda News - Notizie in Sardegna


Coronavirus: Sardegna sperimenterà farmaci innovativi

Sperimentazione farmaco innovativo © ANSA

Anche la Sardegna sperimenterà i farmaci innovativi anti coronavirus. In arrivo, innanzitutto, quello già utilizzato in Campania e indicato per la cura dell'artrite reumatoide, ovvero il Tocilizumab della casa farmaceutica Roche. "Abbiamo già predisposto l'acquisto e siamo in attesa della consegna, quindi presto anche noi partiremo con la sperimentazione", ha confermato l'assessore della Sanità Mario Nieddu.

Il presidente della Regione Christian Solinas ha dichiarato di essere molto interessato anche al farmaco giapponese che stanno già testando in Veneto, l'Avigan. In questo caso, ha precisato Nieddu, "appena ultimato il protocollo operativo si darà mandato per l'acquisto". Il terzo anti Covid 19 che la Sardegna utilizzerà è un farmaco sperimentato in Francia, l'antimalarico Plaquenil. Detto ciò, hanno precisato il governatore e l'assessore, i pazienti sono sottoposti a terapie anti retro virali sommate ad alcuni tipi di antibiotici, utilizzate per altri tipi di virus come l'Hiv, secondo i protocolli in uso in tutto il mondo.
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT