Sarda News - Notizie in Sardegna


Diciotto anziani contagiati dal coronavirus in una casa di riposo

Diciotto anziani contagiati dal coronavirus in una casa di riposo
L’allarme lanciato dal sindaco di Bitti

Sono risultati positivi al Covid-19 quasi tutti gli ospiti della casa di riposo di Bitti (Nuoro), dopo i primi casi diagnosticati nei giorni scorsi. I contagiati sono 18 anziani – fra gli 80 e i 96 anni – su un totale di 21, come emerso dai tamponi cui sono stati sottoposti assieme al personale che li assiste. Secondo quanto comunicato dal sindaco Giuseppe Ciccolini, anche cinque dei 14 dipendenti della casa di riposo sono stati contagiati dal coronavirus, mentre non è stato contagiato nessuno dei medici, infermieri e operatori del 118 che hanno lavorato a stretto contatto con gli ospiti e il personale della casa di riposo.

Quattro persone sono in ospedale e solo tre sono risultate positive. Le condizioni di tutti i contagiati sono “stazionarie”, ha riferito Ciccolini che ha parlato di “situazione complessa” nella casa di riposo e invitato i concittadini a rispettare le misure precauzionali per contenere l’infezione, diffidando, ancora una volta, coloro che nei giorni scorsi hanno fatto circolare con messaggi whatsapp le generalità di compaesani sottoposti a quarantena cautelativa in attesa dell’esito dei tamponi.

In un video sulla pagina Fb del Comune il sindaco ha esortato a “comportamenti responsabili” e al sostegno alla casa di riposo. (AGI)

Giovedì, 26 marzo 2020

L'articolo Diciotto anziani contagiati dal coronavirus in una casa di riposo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT