Sarda News - Notizie in Sardegna


Anziano positivo in casa di riposo P.Torres

 © ANSA

"Ancora nessun tampone per operatori, ospiti, familiari e medici di base entrati a contatto con gli anziani di una casa di riposo di Porto Torres in cui da giorni è stato accertato un caso di positività". Lo denuncia il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler che sollecita i test "per tutti: asintomatici o con sintomi compatibili con l'infezione".

Per Wheeler "la casa di riposo ha subito adottato il protocollo di emergenza e le misure per contenere la diffusione del virus", ma "i giorni trascorrono e la situazione sta destando sempre più preoccupazione per le persone coinvolte e per tutta la città". Il sindaco ha informato il prefetto e ha scritto a Regione e Ats, reiterando la richiesta e sottolineando che "i tamponi andavano fatti sin dal primo momento, in modo automatico".

Come già fatto da altri sindaci sardi, il primo cittadino di Porto Torres ribadisce che "in quest'emergenza non possiamo essere lasciati soli: i cittadini stanno facendo la loro parte, evitano di uscire di casa e rispettano le norme ma vanno rassicurati, anzitutto con un'indagine completa su quanto accade nella casa per anziani".
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT