Sarda News - Notizie in Sardegna


Marrubiu: più rifornimenti nei negozi e spesa limitata alle necessità

Marrubiu, più rifornimenti nei negozi e spesa limitata alle necessità
L’appello del sindaco Santucciu ai suoi concittadini: “Per gli approvvigionamenti comportiamoci come fossimo in guerra”

Un invito agli esercenti di Marrubiu a garantire le scorte di viveri nei propri punti vendita e uno ai residenti perché acquistino l’essenziale è arrivato dal sindaco del paese, Andrea Santucciu, che ha reso noti i contenuti di due avvisi predisposti nelle scorse ore.

“Sono pervenute lamentele da parte di alcuni concittadini, circa la difficoltà di reperire generi di prima necessità presso i negozi di Marrubiu”, scrive il sindaco in una lettera recapitata ai commercianti del paese, “ciò determinando la conseguente difficoltà da parte degli stessi di osservare l’obbligo di limitare il numero delle uscite dalle proprie abitazioni”.

“Pur comprendendo l’enorme difficoltà del momento e i sacrifici che ognuno di noi, commercianti compresi, è chiamato a compiere, Vi invito – nei limiti del possibile – ad adoperarvi affinché siano garantite presso i Vostri punti vendita le forniture dei generi di prima necessità”, si legge ancora nella lettera inviata da Santucciu ai commercianti. “Ciò è ancor più urgente alla luce delle ultime disposizioni emanate dal Presidente della Regione con ordinanza n. 11 del 24 Marzo 2020 per effetto delle quali, tra l’altro, è consentito ad un solo componente di ciascun nucleo familiare uscire una sola volta al giorno dalla propria abitazione per provvedere all’acquisto di beni necessari ed essenziali”.

“Il diffondersi dell’epidemia che segna giornalmente l’aumento dei casi di contagio anche nella nostra Regione”, conclude il sindaco Santucciu, “impone l’impegno di tutti affinché la circolazione delle persone sia limitato quanto più possibile alle sole uscite per i casi di estrema necessità”.

Andrea Santucciu

Santucciu ha invitato anche i propri concittadini a limitare gli acquisti ai generi di prima necessità.

“Poiché i negozi di Marrubiu sono tutti di piccole dimensioni ed in quanto tali potrebbero soffrire queste difficoltà”, ha scritto il sindaco ai cittadini, “vi esorto nel fare le Vostre spese a limitare gli acquisti, davvero, ai generi di prima necessità, senza andare, cioè, alla ricerca di articoli o di marche particolari, accontentandovi d i ciò che trovate sul posto e non pretendendo, in questo frangente, siccome magari si è abituati ad usare, per esempio, l’olio, la pasta o altro, di una marca specifica, di avere solo ed esclusivamente quello”.

“Questa pandemia è una guerra contro un nemico invisibile ma molto pericoloso, pertanto dobbiamo comportarci davvero come fossimo in tempo di guerra anche per l’approvvigionamento delle nostre derrate alimentari così come facevano i nostri nonni”, ha concluso il sindaco di Marrubiu, invitando ancora una volta la popolazione a restare a casa e a uscire solo per motivi urgenti.

Mercoledì, 25 marzo 2020

L'articolo Marrubiu: più rifornimenti nei negozi e spesa limitata alle necessità sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT