Sarda News - Notizie in Sardegna


Carenza Dpi, aperta inchiesta a Cagliari

 © ANSA

La Procura di Cagliari ha aperto un'inchiesta nell'ambito dei contagi avvenuti negli ospedali del capoluogo sardo, analogamente a quanto fatto a Sassari e a Nuoro. Tutto è partito da un esposto del sindacato dei medici Anaao-Assomed, trasmesso all'Ispettorato del lavoro, in cui si denuncia la forte carenza di dispositivi di protezione individuale contro il coronavirus - mascherine, guanti e tute - per medici e infermieri in sevizio negli ospedali cagliaritani.

La procuratrice Maria Alessandra Pelagatti ha incaricato l'aggiunto Paolo De Angelis di valutare il contenuto dell'esposto. Al momento non esiste una delega assegnata per le indagini, né un'ipotesi di reato o indagati. Sull'epidemia da Covid-19 stanno arrivando nelle varie Procure isolane numerosi esposti, firmati ma anche anonimi, legati da una parte alla carenza di Dpi per il personale sanitario e dall'altra alle denunce per violazione delle prescrizioni contro la diffusione del contagio.
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT