Sarda News - Notizie in Sardegna


FdI: “Impegno bipartisan per mettere in sicurezza l’economia sarda”

Emergenza coronavirus. FdI: “Impegno bipartisan per mettere in sicurezza l’economia sarda”
L’appello dei consiglieri regionali Francesco Mura, Fausto Piga e Nico Mundula

“La Regione è impegnata ad affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti. Per questo il nostro ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari in trincea, alle Forze dell’ordine, la Protezione civile, i sindaci, i volontari e la popolazione che sta dimostrando grande senso di responsabilità. Oltre all’emergenza sanitaria va affrontata anche l’emergenza nell’emergenza, ovvero quella economica”.

Così gli esponenti di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Mura, Fausto Piga e Nico Mundula, che  lanciano un appello di unità a tutte le forze politiche regionali: “Bene i primi interventi emergenziali messi in campo dalla Giunta regionale, tuttavia le istanze di richieste d’aiuto dal mondo produttivo – senza distinzioni tra imprese piccole, medie e grandi – richiedono uno sforzo ulteriore di tutto il Consiglio regionale”.

“Le misure di distanziamento sociale e le restrizioni legate allo svolgimento delle attività produttive sono doverose e necessarie per contrastare il contagio da Covid-19 e salvaguardare la salute pubblica”, scrivono i consiglieri regionali FdI, “ma al contempo stanno provocando i primi inevitabili effetti negativi sull’economia”.

Per questo motivo, Fratelli d’Italia rivolge un invito al dialogo a tutte le forze politiche e associazioni di categoria. “Dobbiamo frenare le preoccupazioni dell’intero tessuto produttivo isolano, senza escludere nessun settore, dalla piccola partita Iva agli imprenditori che hanno fatto grandi investimenti. Il tessuto produttivo è costretto all’inattività forzata, occorre ‘congelare’ le dinamiche economiche affinché si possa tornare agli standard abituali in breve tempo”, scrivono ancora Mura, Piga e Mandula.

“La crisi Coronavirus non risparmierà nessuna filiera: iniezione di liquidità, bonus affitti, sgravi fiscali, buste paghe, garanzie su mutui e prestiti sono le richieste di aiuto più insistenti che ci giungono”

“Con il rispetto di tutte le misure di sicurezza vengano convocati i lavori consiliari e le Commissioni”, concludono i tre consiglieri FdI, “per concordare insieme l’iter dei lavori, il quale dovrà essere dinamico e accelerato per il bene di tutti i sardi”.

Mercoledì, 25 marzo 2020

L'articolo FdI: “Impegno bipartisan per mettere in sicurezza l’economia sarda” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT