Sarda News - Notizie in Sardegna


Carenza di mascherine, l’Unione del Coros ordina 3mila pezzi da un’azienda di Bonorva

L’Unione dei Comuni del Coros, vista l’irreperibilità  di mascherine riscontrata in questo periodo di pandemia nell’intero territorio sardo e in particolar modo nel sassarese che accusa maggiormente la diffusione di casi di coronavirus, ha deciso di ordinare 3000 pezzi dall’azienda bonorvese che da qualche giorno ha iniziato la produzione. Si tratta di una prima tranche che verrà distribuita alle amministrazioni comunali appartenenti al territorio del Coros per aiutare a colmare la carenza soprattutto nelle strutture socio sanitarie dei dodici comuni. Trattandosi di un prodotto semi artigianale, queste mascherine  avranno comunque la  funzione di  tamponare la diffusione del virus per via aerea e di proteggere dal contagio. Il presidente del Coros Carlo Sotgiu ha così commentato la decisione: “Con questa nuova misura, che va a sommarsi alle attività già messe in campo dall’Unione, i comuni del Coros intendono dare il loro contributo al superamento di questa crisi sanitaria senza precedenti nella storia degli ultimi anni. Altre misure verranno attivate nel breve periodo. Appena ci verranno consegnate, i comuni potranno in autonomia decidere come utilizzare la mascherine e procederanno alla distribuzione.”

L'articolo Carenza di mascherine, l’Unione del Coros ordina 3mila pezzi da un’azienda di Bonorva proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT