Sarda News - Notizie in Sardegna


“Truzzu, inaccettabili i manifesti sul Coronavirus: i cagliaritani non sono delinquenti, rimuovili subito”

Le frasi sono forti e l’intento sembra essere quello di scoraggiare le uscite “inutili” nei giorni caldi del Coronavirus. “Quando mio figlio è stato contagiato ho capito che dovevo rinunciare a quella spesa inutile”, questo uno dei messaggi che campeggia in alcuni maxi cartelloni comparsi a Cagliari e che portano tutti la firma del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. Un modo per invitare tutti a tenere la guardia bella alta contro il virus che, però, non piace per niente all’opposizione di centrosinistra. Guido Portoghese (Pd) è furioso: “Sono apparsi oggi in città alcuni grandi manifesti firmati dal sindaco di Cagliari sull’emergenza Coronavirus. Immaginiamo che l’intenzione sia quella di scoraggiare i cittadini dall’uscire di casa in giorni in cui si chiede ai cittadini di limitare il più possibile i contatti con l’esterno. Ma il messaggio che passa è inaccettabile e ingiusto perché colpevolizza la cittadinanza”, sostiene Portoghese, “che si sta comportando più che egregiamente per la sua maggioranza e in una situazione che chiede dei sacrifici inimmaginabili sino a due mesi fa. Questo è un modo di creare un clima di terrore, irrispettoso anche delle vittime e dei loro familiari”.  “Surreale in una regione dove finora la metà dei contagi è avvenuta negli ospedali. I cittadini non sono deliquenti, in questo momento vanno aiutati e protetti prima di essere controllati”. E la richiesta è una e chiara: “Chiediamo che il sindaco faccia rimuovere immediatamente i manifesti e si faccia promotore di una campagna informativa istituzionale semplice e diretta. I cittadini hanno bisogno di una comunicazione seria e trasparente, non di terrorismo. La cittadinanza di Cagliari non se lo merita”. 

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT