Sarda News - Notizie in Sardegna


Walter di Serrenti, Oss ai tempi del Coronavirus: “Gli anziani? Vanno tutelati al massimo”

Il camice blu scuro non fa pendant con la mascherina verde acqua, ma non è certo un problema. “La sicurezza ha la priorità su tutto e su tutti, gli anziani sono più fragili dei ragazzini”. Parola di Walter Furcas, operatore socio sanitario da sei anni, residente a Serrenti e “di stanza” nella residenza assistita Horus di Cagliari. Turno giornaliero di sette ore, mentre macina i chilometri che lo separano dal portone d’ingresso della struttura pensa e ripensa a quello che, prima ancora che un lavoro, è una missione: “Con gli anziani bisogna sempre dare il massimo, soprattutto in questo periodo di emergenza. I loro parenti non possono venire a trovarli e quindi, quando terminano le videochiamate, siamo noi che dobbiamo badare a curarli, coccolarli e tenerli sempre su di morale”, spiega Furcas. “Il momento che stiamo vivendo non è semplice per nessuno, ecco perché è indispensabile anche mostrare sicurezza e un certo livello di empatia”. “Ci sono anche due animatori che impegnano gli ospiti in modo proficuo. Io, da Oss, quando chiacchiero con gli anziani cerco anche un po’ di sdrammatizzare, fanno sempre mille domande” e, ovviamente, attendono delle risposte. “La sincerità è fondamentale, gli anziani che seguo è come se fossero tutti miei genitori”.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT