Sarda News - Notizie in Sardegna


Metano in Sardegna: dubbi e domande dei sindaci indipendentisti

Metano in Sardegna: dubbi e domande dei sindaci indipendentisti
Il documento inviato alla Regione dalla Corona de Logu

A chi serve il metano? La Corona de Logu, assemblea degli amministratori locali indipendentisti, in un documento pone cinque domande al governo della Regione Autonoma della Sardegna, chiedendo maggiore chiarezza sull’argomento.

Di seguito pubblichiamo l’intervento della Corona de Logu.

Quale sarà il costo definitivo del metano per i consumatori sardi? È conveniente per i sardi investire 1,6 miliardi di euro nella realizzazione della dorsale per raggiungere solamente 73 Comuni su 377? In quale anno sarà completata l’infrastruttura? Il metano renderà l’Isola energeticamente autosufficiente? Quali sono i rischi per l’ambiente?

Prima ancora di assumere una posizione definita sulla metanizzazione dell’isola, da amministratori locali indipendentisti vogliamo perfetta chiarezza sull’argomento. I cittadini delle nostre comunità rivolgono infatti a noi ogni giorno queste stesse domande e pretendono legittimamente risposte. Ma le risposte possono venire, su tale tema in particolare, solo dopo uno studio approfondito e una valutazione realistica, non ideologica e non affaristica, dei bisogni della Sardegna e dei suoi abitanti.

Bisogni presenti e futuri: non possiamo dimenticare che questa infrastruttura ipotecherà per decenni le politiche e le esistenze di figli e nipoti, di chi ancora non è nato. Le cinque domande coprono altrettanti ambiti fondamentali relativi alla metanizzazione dell’isola. Solo una risposta esaustiva e soddisfacente a tutte quante insieme permetterà a noi e alle nostre comunità di scegliere consapevolmente.

sabato, 15 febbraio 2019

L'articolo Metano in Sardegna: dubbi e domande dei sindaci indipendentisti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.





Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com