Abbasanta sigla a Pavia il patto di gemellaggio nel nome di Sant’Agostino

Abbasanta sigla a Pavia il patto di gemellaggio nel nome di Sant’Agostino
L’intesa coinvolge anche il Comune di Cagliari

Foto Ufficio Stampa del Comune di Cagliari

Siglato questa mattina a Pavia il gemellaggio tra Cagliari, Pavia e Abbasanta in nome di Sant’Agostino. Un patto di amicizia e fraternità stipulato tra i tre comuni, uniti dalla devozione e l’identità storico culturale della figura di Sant’Agostino, oltre che dalla circorstanza del trasferimento delle spoglie del Santo da Cagliari a Pavia, ad opera dal re longobardo Liutprando nell’anno 722.

E si pensa già al futuro, con la volontà di programmare un altro incontro a Cagliari per estendere questo patto di gemellaggio anche con Valencia, città nella quale è custodito il reliquario del santo vescovo.

Presenti oltre al sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il sindaco di Abbasanta, Stefano Sanna e il vice sindaco di Pavia, Antonio Bobbio Pallavicini. Per l’occasione, era presente anche il delegato don Vincenzo Fois, la priora Donatella Cherchi e un rappresentante dell’associazione “Amici di Sant’Agostino”, Adriano Picciau.

“Un’iniziativa”, sostiene il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, “finalizzata non solo a rinsaldare i legami di amicizia con altre città, ma che contribuisce alla crescita culturale, sociale e turistica dei diversi terrori, quello pavese, di Abbasanta, di Valencia, di Cagliari e dell’intera area metropolitana”.

Venerdì, 14 febbraio 2020

L'articolo Abbasanta sigla a Pavia il patto di gemellaggio nel nome di Sant’Agostino sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon