Sarda News - Notizie in Sardegna


Air Italy lascia la Sardegna, la Zedda all’azienda: “Stop ai licenziamenti”

“Chiederemo ai liquidatori di Air Italy uno stop per le lettere di licenziamento destinate ai lavoratori”. Lo ha affermato l’assessore del Lavoro e vice presidente della Regione, Alessandra Zedda, a seguito della decisione della compagnia aerea di attuare il licenziamento collettivo di tutti i 1450 dipendenti di Olbia e Malpensa.

“L’impegno della Regione è quello di sollecitare urgentemente un Tavolo nazionale con il Ministero del Lavoro e il Ministero dello Sviluppo Economico per trovare una soluzione immediata per i lavoratori che da mesi hanno lanciato un messaggio di allarme sullo stato di crisi da parte dell’azienda. Assicurerò – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas – costante attenzione e monitoraggio sulla vicenda per la salvaguardia e la tutela dell’occupazione”.

Questa mattina si è svolto un primo confronto, in conferenza telefonica, tra i liquidatori incaricati e i dipendenti di Air Italy, basati a Malpensa e a Olbia. I liquidatori hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione, confermando l’intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa.

Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d’azienda, che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro.

L'articolo Air Italy lascia la Sardegna, la Zedda all’azienda: “Stop ai licenziamenti” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com