Sarda News - Notizie in Sardegna


Torna il Villaggio Sartiglia: street food, folk e vita medievale

Torna il Villaggio Sartiglia: street food, folk e vita medievale
Anche quest’anno tanti eventi nel centro di Oristano

L’ingresso del Villaggio Sartiglia

Il Villaggio Sartiglia torna anche quest’anno nel centro di Oristano ad accompagnare la grande festa della città. Allestito come da tradizione in piazza Cova, aprirà alla vigilia della manifestazione equestre e durerà fino al termine della manifestazione, da sabato 22 a martedì 25 febbraio.

Proporrà un tuffo nel Medioevo, con il gradito ritorno del gruppo “Funtana Onnis” di Guasila e con i balestrieri di “Castel di Castro”. Una locanda del periodo, archi, giochi e armi medievali aspettano i visitatori per vivere l’atmosfera del periodo di Eleonora d’Arborea.

Novità di quest’anno: la presenza del “Le fruste del Campidano” il gruppo di Monserrato, famoso per le sue particolari esibizioni con l’utilizzo delle fruste.

Un maxi schermo allestito nel Villaggio permetterà di seguire in diretta le fasi della Sartiglia: la corsa alla stella e le spericolate acrobazie regalate dai cavalieri in via Mazzini, con le pariglie.

Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, con l’allestimento di un parco giochi.

Il Villaggio Sartiglia, anche quest’anno sarà tra le sicure mete dei più golosi, che troveranno arrosti, zìppole, vernàccia, birra e buon cibo: il meglio dello street food.

Per informazioni Fondazione Sa Sartìglia numero di telefono 0783 3031 59.

Sito Internet: www.sartiglia.info.

(In collaborazione con Istituzione Sartiglia)

Venerdì, 14 febbraio 2020

L'articolo Torna il Villaggio Sartiglia: street food, folk e vita medievale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.





Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com