Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Presto una nuova area riservata ai cani, nel quartiere di San Nicola

Presto una nuova area riservata ai cani, nel quartiere di San Nicola
Si pensa a un’iniziativa analoga anche a Torangius. Stamane il sopralluogo della Commissione del Comune di Oristano

La zona dove sorgerà l’area cani nel quartiere San Nicola

Oristano avrà presto una nuova area cani. La zona delimitata dove gli amici a quattro zampe potranno correre liberamente sorgerà nel quartiere di San Nicola, in una parte del parco di via Gennargentu, all’angolo con via Cagliari.

Dopo una mozione presentata in aula le scorse settimane dai consiglieri Veronica Cabras, Lorenzo Pusceddu e Andrea Muru, accolta dal Consiglio comunale, stamattina la 3° commissione consiliare ha svolto un sopralluogo nell’area, insieme all’assessore all’Ambiente, Gianfranco Licheri.

“Abbiamo individuato la zona che confina sul lato destro con i campi di calcio e sul lato sinistro con la recinzione della grande area verde”, ha illustrato il presidente della Commissione, Lorenzo Pusceddu. “L’area confinerà anche con l’attività commerciale Zhejiang”.

“L’area verrà recitata e dotata di panchine”, ha proseguito Pusceddu. “Avrà una fontanella per far abbeverare i cani e un cestino Luisito, dedicato alla raccolta delle deiezioni dei cani”.

Lorenzo Pusceddu

“L’assessore competente si è impegnato a provvedere alla bonifica del parco”, ha detto ancora il presidente della Commissione, Pusceddu. “e al ripristino di alcune opere per renderlo più fruibile”.

Quella che sorgerà nel quartiere di San Nicola sarà la terza area cani in città.

Una quarta zona destinata agli amici a quattro zampe potrebbe sorgere anche nel popoloso quartiere di Torangius.

Venerdì, 14 febbraio 2020

L'articolo Presto una nuova area riservata ai cani, nel quartiere di San Nicola sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT