Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Carnevale Antiochense, sfilata con maschere e carri allegorici e gran finale in Piazza Umberto

Tre maschere tradizionali sarde (Su Maimoni e Is Ingestus di Tertenia; S’Urtzu e su Pimpirimponi di Sadali; Mustayonis e S’Orku Foresu di Sestu), i Tamburini e i trombettieri di Oristano, nove carri e cinque gruppi a piedi provenienti da diverse parti della Sardegna, per un totale di circa 1200 figuranti. Sarà un “Carnevale Antiochense” da record quello in programma a Sant’Antioco domani, sabato 15 febbraio a partire dalle 16. E naturalmente non mancheranno la musica, l’animazione, i canti e i balli nella festa finale che si svolgerà in Piazza Umberto, quando il corteo di maschere e colori concluderà il suo percorso per le strade della città (Via Nazionale, Via Roma e Corso Vittorio Emanuele). E quest’anno, inoltre, c’è una importante novità: nella grande festa finale si terranno diverse attività per la raccolta di fondi a favore dell’iniziativa “Ricostruiamo il Waikiki”.

Nel dettaglio, i programma dell’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale con la preziosa collaborazione del CCN “Welcome to Sant’Antioco” e dall’Associazione culturale “Su Forti”, prevede il raduno dei partecipanti alle 15.00 in via Nazionale, fronte chiesa di Nostra Signora di Bonaria. Mentre la partenza del corteo è prevista per le 16.00. Chiuderanno la giornata del Carnevale Antiochense le numerose iniziative in programma in Piazza Umberto

L'articolo Carnevale Antiochense, sfilata con maschere e carri allegorici e gran finale in Piazza Umberto proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT