Alghero in piazza per difende ospedale

 © ANSA

(ANSA) - ALGHERO, 14 FEB - Alghero scende in piazza a difesa dell'ospedale marino. Domani alle 10.30 davanti alla struttura sanitaria di viale I maggio la città catalana dirà no alla sua chiusura e protesterà contro il ridimensionamento della sanità algherese. L'iniziativa è promossa dal comitato che in dicembre ha creato la pagina Facebook "Uniti contro la chiusura del marino", cui hanno aderito oltre 5mila e 500 utenti. Una protesta bipartisan che prevede, tra le altre iniziative, una raccolta firme avviata in occasione della prima iniziativa pubblica, risalente a due mesi fa.
    Il sit-in seguirà solo di pochi giorni l'incontro avuto dal sindaco di Alghero, Mario Conoci, con i primari dei vari reparti degli ospedali di Alghero. Al confronto hanno preso parte anche il presidente del consiglio comunale, Lelle Salvatore, l'assessore comunale della Sanità, Maria Grazia Salaris, e tutti i capigruppo consiliari. "La nostra sanità soffre e non da oggi, i problemi arrivano da lontano", è la sintesi di Conoci. "I problemi strutturali vanno risolti nell'attesa del nuovo ospedale, di cui si prevede finalmente e concretamente la realizzazione", afferma. "I problemi organizzativi possono essere risolti con impegno e in tempi brevi - conclude - vedremo se ci sarà unità nella politica locale su questi temi o se ci saranno strumentalizzazioni, ma questa materia richiede uno sforzo comune".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon