Cagliari, infermiera presa a calci e pugni al Ss. Trinità: “Non dovrà più succedere”

La notizia della brutale aggressione subìta da un’infermiera del Santissima Trinità a Cagliari, pubblicata ieri dal nostro giornale, ha scosso anche i “piani alti” della politica. La lavoratrice ha “rimediato” calci e pugni da un uomo ricoverato in Psichiatria 1, e per lei sono scattati sette giorni di malattia. Dopo la denuncia fatta anche dal sindacato Fials, l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu ha compiuto una visita a sorpresa nel reparto, e ha incontrato l’infermiera: “Ho voluto esprimerle tutta la mia solidarietà e vicinanza”, non aolo a lei, ma anche “a tutto il personale in servizio al Santissima Trinità. Per la Regione la sicurezza del personale sanitario è una priorità. All’ospedale di Is Mirrionis abbiamo rafforzato il servizio di vigilanza già nel mese di ottobre e siamo al lavoro con l’Ats, Azienda per la tutela della Salute della Sardegna, su progetti importanti per prevenire e contrastare gli episodi di violenza nelle nostre strutture. Episodi come questo non devono più ripetersi”. Così Nieddu. L’esponente della Giunta Solinas, al termine del sopralluogo, ha aggiunto che “da medico, ancora prima che da assessore, voglio assicurare che il nostro impegno sarà sempre massimo per tutelare chi ogni giorno lavora per la salute dei cittadini”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon